Benasedo dal 1959

La N. Benasedo Spa nasce nel 1959, quando il fondatore Nino Benasedo attiva a Caronno Pertusella, poco a nord Di Milano, un impianto di trasformazione di oli naturali in prodotti industriali.

Lo sviluppo e l’evoluzione della N. Benasedo SpA inizierà con l’ingresso di un giovane chimico, il Signor Valerio Scocco, attuale Presidente della Società.

Egli introdurrà e realizzerà la produzione di Resine Sintetiche per Vernici ed Inchiostri e, alla scomparsa del Fondatore, ne assumerà la guida con capacità e spirito sempre innovativo. La produzione di resine sintetiche consentirà all’azienda di affermarsi da subito nel settore delle vernici per legno, per edilizia e industria; l’ampia offerta di prodotti di qualità e di specialità consente oggi ai marchi BENASEDO di rappresentare una completa gamma di resine per prodotti vernicianti.

Sin dagli inizi, caratteristica primaria della politica aziendale è una grande attenzione alle richieste del vasto mercato ma anche a quelle del singolo Cliente.

L’ingresso dal 2002 nel Gruppo Benasedo della società Poliresin, stabilimento di Pozzolo Formigaro (Alessandria), ha permesso di ampliare ulteriormente la produzione globale e la gamma di prodotti disponibili.

Grazie alla recente Joint Venture con l’azienda indiana CREST Composite in Gujarat, e con l’inaugurazione del suo nuovo sito produttivo nel Karnataka, Benasedo porta la propria esperienza, la propria tecnologia e l’ampia gamma di prodotti anche nel mercato Indiano.

Da sempre, ampliare l’attuale mercato ed essere per la Clientela importante fornitore ed interlocutore per progetti innovativi, è la più viva ambizione della BENASEDO SpA.

Contattaci per un appuntamento

 

© 2018 N. Benasedo S.p.A. - P.IVA 07304520153 - C.F. 00193240124 - WHISTLEBLOWING